TORRE DEL GRECO – Sorrisi, sere d’estate e tanto calcio. Si è concluso il Trofeo Estivo Preziosissimo Sangue, torneo di calcetto nato dall’organizzazione delle associazioni Per Il Rilancio di Torre del Greco ed AffariTorresi, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al Comitato di Quartiere Cappella Carotenuto.
L’iniziativa, che rientra in un ampio ventaglio di eventi estivi programmato dalle due associazioni torresi, ha visto la partecipazione di sei squadre: Comitato Cappella Carotenuto, Pro Maresca, FC Terrione, AffariTorresi, Per il Rilancio e Big Bang Democratica, ognuna delle quali ha donato un proprio contributo in beneficenza.
Nel corso del torneo, che si è svolto dal 3 al 24 luglio sul campo “Barba”, rettangolo verde di via Carbolillo appartenente alla scuola calcio Preziosissimo Sangue, le sei compagini si sono sfidate in due mini gironi da tre squadre, prima di accedere alla doppia finale.
Ad aggiudicarsi il trofeo è stato Per il Rilancio, migliore nella finalissima dell’FC Terrione. Singolare e divertente, in tal caso, la casualità nel vedere lottare per la coppa due squadre appartenenti agli estremi opposti della città di Torre del Greco (Per il Rilancio di via Litoranea ed Fc Terrione di Cappella Bianchini).
Terzo posto per il Pro Maresca, vincitore della finalina contro Comitato Cappella Carotenuto. A fine serata, consegna di trofei e medaglie ai vincitori e applausi da parte del pubblico per tutti i settanta partecipanti.
Ad Antonio Vitiello, presidente del Comitato di Quartiere Cappella Carotenuto, è stata invece consegnata una busta con 800 euro, ricavato dell’evento. I soldi serviranno al piccolo comitato torrese per la realizzazione di uno spazio verde per bambini all’interno del proprio quartiere.