BRANDIS HATCH (UK) – Sulla pista inglese i corridori partenopei Cosimo Turizio e Michele Liguori hanno avuto una trasferta sfortunata con diverse disavventure tecniche che hanno condizionato l’esito finale.
Già nelle prove di qualificazione i risultati ottenuti in griglia di partenza di gara 1 Michele Liguori si era posizionato in terza fila con il sesto tempo e Cosimo Turizio addirittura in decima fila col nono tempo.
La gara uno con 23 corridori al via è stata vinta dall’inglese O’Connel; Michele Liguori al volante della sua Lola T296 da 2000 cc (foto) dopo un ottimo start è stato costretto a rallentare l’andatura per problemi dettati dalla potenza concludendo al sesto posto finale, mentre Cosimo Turizio è stato costretto al ritiro a causa di problemi elettrici alla centralina della sua Osella PA4 2000cc.
In gara 2, invece, la sfortuna si è accanita con i piloti partenopei che, nonostante fossero partiti nelle retrovie ed avessero subito rimontato sono poi stati costretti al ritiro per rotture tecniche: un perno della ruota posteriore rotto ha mandato in testacoda Cosimo Turizio che si è ritirato al quarto giro eun altro testacoda a metà gara ha costretto costringeva Michele Liguori ad abbandonare la gara vinta poi dall’inglese James Todd.
Prossimo ed ultimo appuntamento del Campionato Continentale di automobilismo Hscc – Martini Trophy with SuperSports, riservato alle vetture sport prototipi storici, è in programma ad Oulton Park (Inghilterra) il 25 e 26 agosto.
(Foto: Ufficio stampa)