PROCIDA – Mercoledì 31 luglio alle 20.30 a Marina Corricella gran finale: saranno proclamati i vincitori del Procida Film Festival.
Tra le oltre 300 opere in concorso provenienti da 20 nazioni diverse sono entrati
nella rosa dei finalisti per la sezione documentari: “Lovebirds. Rebel lovers in India” di Gianpaolo Bigoli, “La terra mè” di Lucio de Candia, “Libro di sabbia” di Paolo Miorandi e Lucio Fiorentino, “Midnight Bingo” di Antonio Longo; per la sezione cortometraggi: “Margerita” di Alessandro Grande, “Buongiorno Viola” di Simone Petralia, “Una morte annunciata” di Valerio Groppa, “Oroverde” di Pierluigi Ferrandini, “Paper Memories” di Theo Putzu; per la sezione videoclip: “Sciami” di Elena De Candia, “La domenica” di Francesco Lettieri, “Aria di gennaio” di Giulio Mastromauro, “Il trionfo dei tuoi occhi” di Nicola Santoro,“Polvere” di Paolo Modugno. Infine, per la sezione web series entrano in nomination: “Feng Du Tales” di Andrea Belcastro, “Gli abiti del male” di Guido Geminiani , “Il progettino” di Leonardo Settimelli, “Bring me Alice’s head” di Marco Latour, “Run Away” di Riccardo Cannella.
La cerimonia di premiazione, condotta dal giornalista Gaetano Ferrandino affiacato da Dora De Lucia, sarà preceduta da un’esibizione sulla colonna sonora de “Il Postino” dei tanghèri del Festival internazionale “Procida, isola del tango”.
Durante le premiazioni in programma gli interventi del prof. Vincenzo Esposito, docente dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, presidente della giuria di qualità e il giornalista e saggista de “Il Mattino” Diego Del Pozzo, che assegneranno ai vincitori il “Ciak Corricella”, opera dell’artista italo-australiano Luigi Nappa.
Un susseguirsi di emozioni e suggestioni nella magica cornice di piazzetta Massimo Troisi, set a cielo aperto di tanti film del panorama cinematografico mondiale, arricchita dalla scenografia in stile marinaro de “I Ragazzi dei Misteri”.
Il Procida Film Festival, sotto le stelle del borgo di Corricella, saluterà tutti dando l’arrivederci all’anno prossimo con lo spettacolo di musica popolare di Marcello Colasurdo.
(Foto: Ufficio stampa)