NAPOLI – Proseguono gli appuntamenti della ventiquattresima edizione di “Ridere”, festival del Teatro Comico e del Cabaret, presentato dall’associazione Culturale “Bruttini-Ridere” e dal Teatro Totò, il terzo teatro cittadino per numero di abbonati dopo l’Augusteo e il Diana, secondo i dati ufficiali Siae.
Martedì 13 e mercoledì 14 agosto nel cortile del Maschio Angioino alle 21,30, Gigi Savoia (foto) in “Incanto dell’anima mia-Amare donne all’infinito… ” di Rino Giglio e Gigi Savoia. Divertimento in musica, prosa e amore dedicato alla donna con Gigi Savoia, Rosaria De Cicco, Renato De Rienzo, Antonella Morea, Francesca Marini, Francesco Malapena, Massimo Masiello, l’Orchestra del maestro Vittorio Cataldi, Corpo di Ballo Notedarte. Regia di Marco Kretzmer.
Dopo 24 anni di programmazione ininterrotta, “Ridere” porterà in scena fino all’8 settembre nel Cortile del Maschio Angioino, 21 spettacoli, per un totale di 26 serate, realizzate da 20 compagnie. Ma non è tutto: sono infatti ben 500 le persone coinvolte tra attori e tecnici, elemento questo fondamentale e positivamente controcorrente in un momento di crisi, proprio per muovere l’indotto degli operatori del settore.