ROMA – Allo stadio Olimpico di Roma è andata in scena la finale di Supercoppa Italiana. In campo i campioni d’Italia della Juventus contro la Lazio, vincitrice della Coppa Italia. Alla fine della partita gli uomini di Conte si sono imposti con uno schiacciante 4 a 0, grazie alle reti di Pogba al 23’, entrato al posto dell’infortunatoMarchisio, Chiellini al 52’ su assist di Lichtsteiner, che 2 minuti dopo realizza il terzo goal e infine Tevez, al primo goal ufficiale con la maglia della Juventus.
Nella partita si è rivista finalmente la vera Juventus dopo un pre-campionato sottotono. La squadra è tornata a ruggire e con una grande prova di forza, haconfermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere ancora la squadra da battere, la più forte del nostro campionato, per l’Europa, invece, aspettiamo l’inizio della Champions. Importanti conferme sono arrivate daPogba, il cui ingresso ha di fatto cambiato il volto della partita e di tutta la Juventus. Un Pogba che sarà difficile ora tenere fuori, come confermato dallo stesso Conte, Pirlo & Co. sono avvisati.
La Lazio invece ha totalmente deluso. La squadra hasbagliato l’approccio alla partita. Klose troppo solo lì davanti, urge un attaccante di rilievo da affiancare al bomber tedesco, mentre uno spento Hernanes sembra non gradire il ruolo di trequartista. Pesante anche l’assenza del capitano Mauri. Lotito dovrà ora lavorare insieme con il direttore sportivo Tare, in questi ultimi giorni di mercato, per cercare di migliorare una squadra che esce fortemente ridimensionata dalla partita con la Juventus.
Roberto Scognamiglio