NAPOLI – Tutto pronto per la ventiduesima edizione del Premio Nazionale Megaris, il più longevo riconoscimento culturale della Campania. Al concorso possono partecipare poeti, scrittori e pittori. Il 26 ottobre al Circolo Posillipo di Napoli saranno premiati i vincitori del concorso di poesia inedita (in lingua italiana e lingua napoletana), narrativa inedita, pittura. Nella stessa manifestazione saranno assegnati i trofei Megaris a personalità napoletane. Tra i premiati Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli e Giandomenico Lepore, ex Procuratore della Repubblica di Napoli.
Al premio di pittura, a tema libero, possono partecipare artisti con qualsiasi tecnica e tendenza. Le opere, massimo due (misura 80 per 100), saranno selezionate da una qualificata commissione. I lavori dovranno pervenire alla Sede dell’Associazione Megaris, in Vico Strettole delle Fiorentine a Chiaia, 14 Napoli, con consegna a mano, previo appuntamento, oppure spedite, entro il 5 settembre. Le opere saranno esposte in diversi luoghi tra cui il Complesso Toledo del Polo Culturale del Comune di Pozzuoli. Nel contesto di questa edizione, è inserita anche una gara di Pittura Estemporanea che si svolgerà nell’area della Darsena di Pozzuoli, ai piedi del Rione Terra, nei giorni 7 e 8 settembre. Agli autori delle prime tre opere classificate, saranno assegnati Trofei e volumi d’Arte. A tutti i concorrenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e un volume. .
La premiazione dei vincitori è per sabato 26 di ottobre al Circolo Nautico Posillipo. Nella stessa manifestazione saranno assegnati i Trofei Megaris a personalità delle istituzioni, cultura, giornalismo, medicina, sociale, teatro, sport, musica,È arrivato alla XXII edizione il Premio Nazionale Megaris, il più longevo riconoscimento culturale della Campania. Al concorso possono partecipare poeti, scrittori e pittori. Premiazione il 26 ottobre al Circolo Posillipo di Napoli. Saranno premiati i vincitori del concorso di poesia inedita (in lingua italiana e lingua napoletana), narrativa inedita, pittura. Nella stessa manifestazione saranno assegnati i Trofei Megaris a personalità napoletane. Tra i premiati Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli e Giandomenico Lepore, ex Procuratore della Repubblica di Napoli.
Per la poesia – inedita in italiano e in lingua napoletana e narrativa inedita la commissione sta già esaminando i tantissimi lavori arrivati.
Al premio di pittura possono partecipare artisti con qualsiasi tecnica e tendenza, il tema è libero. Le opere, massimo due (misura 80 per 100), saranno selezionate da una qualificata commissione. I lavori dovranno pervenire alla Sede dell’Associazione Megaris, in Vico Strettole delle Fiorentine a Chiaia, 14 Napoli, con consegna a mano, previo appuntamento, oppure spedite, entro il 5 settembre. Le opere saranno esposte in diversi luoghi tra cui il Complesso Toledo del Polo Culturale del Comune di Pozzuoli. Nel contesto di questa edizione, è inserita anche una gara di Pittura Estemporanea che si svolgerà nell’area della Darsena di Pozzuoli, ai piedi del Rione Terra, nei giorni 7 e 8 settembre. Agli autori delle prime tre opere classificate, saranno assegnati Trofei e volumi d’Arte. A tutti i concorrenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed un volume.