NAPOLI – Venerdì 30 e sabato 31 agosto alle 21.30 Gianfranco Gallo (foto), Marco Zurzolo e Gianluca Di Gennaro in “TornAsud” per la 24esima edizione di “Ridere”, Festival del Teatro Comico e del Cabaret. La kermesse è presentata dall’associazione culturale “Bruttini-Ridere” e dal Teatro Totó ed è ospitata nel cortile del Maschio Angioino a Napoli.
Lo spettacolo di Gianfranco Gallo vede in scena, oltre all’autore, Marco Zurzolo e Gianluca Di Gennaro. Con loro, la giovane attrice Laura Borrelli e i musicisti Piero De Asmundis al piano, Gianluca Brugnano alla batteria e Aldo Capasso al basso.
In TornAsud Gianfranco Gallo racconta i “Sette vizzie napulitane”, scritti per rappresentare, in un’ennesima forma espressiva, Napoli e i suoi problemi ormai invincibili. Gallo e Zurzolo interpreteranno poi alcuni brani musicali, da “Torno a Sud”, con musica di Zurzolo e testo di Gallo, a “Torna Maggio”.
Ancora il tema della colonna sonora de Il Postino di Bacalov, “Tira a Campà” di Jannacci, con incursioni nel repertorio di Viviani. Accanto a Gallo sul palco ci sarà anche suo nipote Gianluca Di Gennaro, stella della fiction tv, che proprio con Gianfranco debuttò in un’edizione di Quartieri Spagnoli del 2003 a soli 12 anni.
A settembre Gianfranco Gallo sarà su RaiUno in “Don Matteo” e in autunno al cinema con i film “I Milionari” e “Take Five”. Gianluca sarà, invece, su RaiUno in “L’oro di Scampia” al fianco di Beppe Fiorello.