MASSA LUBRENSE – Per il ciclo di visite guidate e concerti en plein air sotto gli ulivi, domenica 1 settembre 2013, la Baia di Ieranto, Bene del Fai, Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con l’Associazione “Aequa20”, propone una singolare iniziativa per salutare l’estate e accogliere l’arrivo dell’autunno con i suoi colori e il suo fascino.
La visita guidata comincerà alle 9.30 nella piazzetta di Nerano, per toccare la Torre di Montalto e la casa colonica con l’antico frantoio. Nell’area dell’uliveto destinata allo spazio “Sapori a Km 0” sarà possibile per tutti i partecipanti incontrare i rappresentanti di alcune aziende agricole di Massa Lubrense e i loro prodotti.
In programma alle 11.45 un concerto per violoncello, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Aequa20” di Vico Equense, con un programma di musiche di Bach e Cassadò, per l’esecuzione del maestro Silvano Maria Fusco.
Nel pomeriggio, la visita guidata proseguirà attraverso l’uliveto, verso l’area della ex cava Italsider e del piccolo insediamento di archeologia industriale.
In caso di avverse condizioni meteorologiche, il concerto si svolgerà nella congrega del Santissimo Rosario di Sant’Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense
La manifestazione è organizzata con il Patrocinio del Comune di Massa Lubrense.
La partecipazione richiede prenotazione obbligatoria. Maggiori informazioni su www.fondoambiente.it