Corte dei Miracoli, tornano i corsi di lingua e cultura italiana

SIENA – Da martedì 1 ottobre ritornano  i corsi di lingua e cultura italiana alla Corte dei Miracoli. Tutti i giorni, da lunedì a venerdì, si potranno frequentare classi di vari livelli, pensati per chi si avvicina per la prima volta alla lingua italiana e per chi ha già una conoscenza della lingua e vuole consolidare le proprie competenze.
I corsi si svolgeranno sia la mattina, dalle 10.30 alle 12.30, sia il pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30, e sono organizzati dal Centro Studi, che oggi si affianca all’associazione S.C.U.O.L.A., Se C’è Un Ospite Lo Accogliamo. Le lezioni sono gratuite e aperte a tutti. Per i corsi ci si avvale di insegnanti madrelingua laureati ed in possesso di titoli di specializzazione nell’insegnamento a stranieri. Le metodologie didattiche sono orientate a sviluppare le abilità comunicative degli studenti in modo che possano esprimere i loro bisogni e comprendere ciò che li circonda.
Obiettivo della iniziativa, sviluppare una competenza linguistica sia orale che scritta, anche attraverso interventi di alfabetizzazione di base necessari per accedere a servizi di primaria importanza. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Per avere altre informazioni è possibile scrivere a  csenf@lacortedeimiracoli.org.