RIMINI – Prosegue l’impegno di Antonio De Magistris, presidente della Globe4.me, al fianco dei balneari. Dopo il successo di Ambitur, l’evento che si è svolto in Campania lo scorso 6 settembre, cui hanno partecipato esponenti del mondo turistico-balneare e autorità istituzionali, per discutere di ambiente e turismo con un focus di approfondimento sulla direttiva Bolkestein, di cui ha ampiamente illustrato conseguenze ed eventuali rischi l’eurodeputato Andrea Cozzolino, De Magistris interverrà lunedì 7 ottobre al Sun di Rimini.
Il Sun è il salone di riferimento nel mondo dell’outdoor. Una manifestazione, con sette settori espositivi: Out style, Seastyle, Gardensun, Contract, Urban style, Sunaquae, Sunfloor, insieme a due saloni dedicati Giosun e Camping & Village. Un salone internazionale completo e ricercato di prodotti e progetti per il vivere all’aria aperta.
Organizzato da “Save the dolphins onlus” e “Donnedamare” il convegno si svolgerà alle 11.
“La Bolkestein e l’impatto sulle imprese turistiche e possibili soluzioni e “Ambiente e turismo responsabili”, gli argomenti che saranno trattati durante il workshop.
All’incontro parteciperanno Bettina Bolla presidente di “Donnedamare, donne per l’impresa balneare”; Giuseppe Ricci presidente itb Italia; Emiliano Favilla presidente del comitato italiano imprese di salvataggio; Luca Marini presidente a.f.i.b.; Antonio de Magistris presidente globe4me; le Onorevoli Manuela Granaiola e Emma Petitti; Il deputato Sergio Pizzolante; Monica Fornari presidente di Save The Dolphins; il capitano di vascello Angelo Zerilli; il geologo Giancarlo Faina; prof. Piero Bellandi ”il distretto turistico come difesa del patrimonio turistico”; dott. Fabrizio Maggiorelli vice presidente del comitato salvataggio imprese e del turismo italiano; Luigi Bellumori sindaco di Capalbio; dott.ssa Iaia Pedemonte giornalista presidente di gender responsible tourism e Gabriele Cascino assessore coordinatore tecnico per il demanio della conferenza delle regioni e delle Pa – Regione Liguria.