NAPOLI – Al Centro Direzionale nelle sale dell’Holiday Inn lunedì 30 settembre si è svolta la manifestazione The Future Show, iniziativa veramente innovativa organizzata da No Ending, start up evolutiva per trovare soluzioni ai propri progetti con advisor formati professionalmente.
Hanno aderito all’evento haistylist talentuosi come Franco Bottone, Nino Crispino e Antonio Iengo.
Gli Iengo di Hairstyling Antonio Iengo di Ercolano, nel corso della serata hanno inoltre proposto una passerella le modelle che indossavano la collezione di gioielli Mirada Ilegal by Orodoro.
Creatori di stili di tagli brevettati, gli Iengo hanno partecipato a numerosi happening di alta moda, come a Milano con Armani; a breve hanno in programma un incontro del settore in Finlandia.
Patron della bella manifestazione, la società No ending, che offre servizi integrati collegati al mondo del look totale, nata con l’obiettivo di facilitare le attività commerciali ed artigianali per trasformarle in vere e proprie aziende.
Nel corso della kermesse No ending ha presentato il suo programma con una serie di proposte che vanno dal check up delle specifiche attività a software gestionali personalizzati per creare piani di sviluppo con obiettivi a medio e lungo termine, e corsi di formazione.
Avvalendosi di una equipe di esperti, consulenti e coach aziendali, No ending ha inoltre in programma una e-commerce, ovvero di un sistema di videoconferenze che darà la possibilità di seguire i corsi a distanza attraverso Skype.
La sua visione d’insieme è ampia; con una comunicazione capillare e aggiornamenti continui No ending si rivolge alla sua clientela anche attraverso il web: è presente sui social network più diffusi, come Facebook, Twitter e Linkedin, ad esempio.
Lo Speaker a fine serata ha incontrato Alfredo Cesarano, responsabile della commercializzazione di No ending.
Cos’è No ending?
È una start up per servizi rivolti alla clientela, in particolare a parrucchieri, che vogliono essere creatori di stili, una guida trasversale presente in più settori.
Se il cliente di un hairstylist vuole valorizzare la propria personalità con uno look proprio, i suggerimenti e consigli devono venire proprio dai creatori di stile: i parrucchieri devono essere in grado di avvicinarsi alla moda e alla comunicazione proponendosi come il trait d’union che soddisfa il cliente con un total look adeguato.
Naturalmente l’hairstylist deve circondarsi di assistenti formati tecnicamente e stilisticamente per approcciare la clientela e indirizzarla verso un servizio personalizzato. Perciò i corsi di formazione della nostra Scuola di Make Up Fast di Gragnano sono rivolti anche agli assistenti, per costruire il personale di vendita.
Perché il cliente sceglie un’azienda piuttosto che un’altra?
La scelta di un’azienda è determinata dall’importanza con cui viene presentata:
Il primo concetto della filosofia di No Ending è stimolare l’interesse del pubblico, che va accolto sia attraverso una particolare cura delle vetrine dove viene esposto l’articolo da commercializzare sia da personale formato.
il locale dev’essere arredato con i colori giusti, con una musica rilassante di sottofondo: il cliente deve sentirsi “coccolato” da assistenti competenti, che a sua volta indosseranno un look adeguato, ad esempio. Sono particolari cui bisogna dare molta attenzione in modo che l’offerta proposta sia accattivante.
Per questo ogni azienda avrà un proprio coach aziendale che coordina i vari aspetti e lavora per incrementare il volume di affari con progetti personalizzati. strategia, obiettivi e verifiche programmate.
Quali sono le prossime iniziative di No ending?
Abbiamo diversi appuntamenti; il prossimo 28 ottobre è in programma un incontro con Confcommercio per veicolare maggiormente i corsi di formazione per il personale. Il nostro target comunque è quello di esportare i nostri servizi in diverse regioni italiane, come Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia.
Per maggiori informazioni: www.noending.it , dove il cliente potrà registrarsi per accedere alle promozioni.
Per contatti: info@noending.it