NAPOLI – Al Cavaliere Country Club di Agnano si è svolta nei giorni 27, 28 e 29 settembre la prima delle tre tappe del Trofeo Reginauto di Equitazione.
La seconda tappa si terrà al Grifondoro di Pontelatone (Ce), mentre la finale avrà luogo nuovamente nell’impianto napoletano.
Alla fine delle tre giornate, nelle gare di salto ostacoli si trovano in testa Paolo Garofalo con la sua Rose Selavy della Baia nella categoria C135, Alessandra Pastore con Rogier nella C125, e Sara Romanelli con Berlin IV nella B110.
Oltre al Trofeo vero e proprio, la giornata di sabato ha vissuto anche un “diversivo” con l’originale formula di gara chiamata ride and drive (cavalca e guida) che ha visto la partecipazione di cavalli e auto da fuoristrada.
Ciascun team, composto da un cavaliere e da un driver (pilota) non professionista, si é confrontato su un percorso di salto ostacoli a cavallo con passaggio di testimone al pilota che ha eseguito una gimkana tra birilli su fuoristrada fornito dallo sponsor.
La classifica é stata stilata in base alla somma delle penalità ed al tempo complessivamente impiegato. Nonostante la necessità di perfezionare il regolamento di gara, il grande impegno e la bravura delle squadre hanno assicurato tanto divertimento sia degli stessi partecipanti che del pubblico.
La competizione é stata vinta da Alessandra Pastore con Rogier.
Particolarmente agguerriti i piloti del fuoristrada, che si sono già promessi la rivincita, prevista per il 28 ottobre prossimo.
(Foto by Claudio Marsala)
Claudio Marsala