NAPOLI – La Delegazione napoletana del FAI mercoledì 9 ottobre alle 11.30 nella Chiesa di San Rocco alla Riviera di Chiaia presenta il percorso e tutti i contenuti della Faimarathon a Napoli in programma domenica 13 ottobre in oltre 90 città italiane.
Al dibattito interverranno con Maria Rosaria de Divitiis, presidente FAI Campania, Fabrizio Vona , soprintendente SPSAE e per il Polo Museale di Napoli; Rosanna Muzii, direttore del Museo di San Martino, Antonio Maisto, presidente Assoverde.
Saranno inoltre presenti: Silvio Perrella, Antonio Di Gennaro, Cristina di Stasio per il Quartiere Intelligente di Montesanto, il Coordinamento Recupero Scale di Napoli, il Comitato Pedamentina, l’Associazione Lo Sguardo che trasforma.
La Faimarathon a Napoli è realizzata in collaborazione con Soprintendenza SPSAE e per il Polo Museale di Napoli; Direzione Museo di San Martino; Comune di Napoli Municipalità 2 e Municipalità 5; Q.I. Laboratorio Quartiere Intelligente; Coordinamento Recupero Scale di Napoli; Comitato Pedamentina; Associazione Lo Sguardo che trasforma. Con il Patrocinio del Comune di Napoli.
Si ringrazia: Assoverde per la sistemazione e la pulizia del terrazzamento della Certosa; Donato R; Vegezio; Coldiretti Napoli; Latte Nobile; Compagnia della Qualità; il gruppo Life Style Hotel di Napoli, il gruppo Storytellers; Madre Natura Bio; Roberta Fuorvia; di Meo Vini.
Giunta alla seconda edizione la “FAIMARATHON – Con Il Gioco del Lotto e il FAI è l’unica maratona che si corre con gli occhi”, evento nazionale a cura delle Delegazioni e dei volontari FAI, ideato e realizzato in partnership con Il Gioco del Lotto, a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia”. È una passeggiata non competitiva, una “maratona culturale” a tappe, adatta a persone di tutte le età, nata con l’intento di far riscoprire agli italiani, attraverso itinerari interessanti e curiosi, luoghi spesso nascosti della propria città.
Si ringrazia il Centro di Musica Antica Pietà de’Turchini per l’ospitalità presso la Chiesa di San Rocco.