MILANO – Ecco il giorno storico, si aspettava da giorni, ma ora ci siamo, la svolta epocale in casa Inter è arrivata: Massimo Moratti (foto) ha annunciato che l’accordo con il ricco imprenditore indonesiano Erick Thohir è stato siglato. Dopo diciotto anni, quindi, il club interista cambia gestione. L’ormai ex patron era visibilmente emozionato, ai giornalisti che l’attendevano fuori al suo ufficio, ha rilasciato questa dichiarazione : «Faccio fatica a dire qualcosa, la firma è arrivata da poco, ma posso dire che l’Inter è in buone mani. Col tempo l’Inter avrà un’impronta diversa, ma l’importante è che ci sia il rispetto alla base». A chi gli chiesto se almeno fosse rimasto come presidente, ha risposto: «Io presidente? Vedremo».
I dettagli della cessione delle quote sono questi: Moratti cede al gruppo indonesiano il 70 % della società, con Thohir ci saranno anche altri due soci Soetedjo e Roeslani. Oggi sarà la giornata del signing . Per quanto riguarda il closing bisognerà aspettare: sarà fissata un’altra assemblea straordinaria in altra data in cui si stabilirà anche la composizione del nuovo cda, come già anticipato non si sa ancora se Moratti continuerà almeno per adesso ad essere il presidente del club.
Una cosa è certa il presidente Moratti ha dato moltissimo al mondo dello sport e verrà ricordato da tutti i tifosi e sportivi, come il presidente che ha fatto vincere lo storico triplete .
Roberto Scognamiglio