Giovanni Block in concerto


VARCATURO – Sette musicisti e un attore sul palco del Living club per festeggiare i quattro anni di attività di Upnea, associazione attiva sul territorio napoletano per la promozione di progetti artistici e culturali, che per l’occasione si avvale della collaborazione di Magmamà, Eventi Auanasgheps e Ufficio K.
Sabato 26 ottobre alle 21  è in programma una serata all’insegna della musica spaziando dalla musica d’autore di Giovanni Block alla musica elettronica con la réunion del duo EightBitRate che celebrerà i dieci anni della formazione, una festa in grande stile che vedrà coinvolti tantissimi artisti e dj.
Giovanni Block, classe 1984, musicista napoletano è cresciuto da sempre fra musica e teatro. Iniziò a studiare flauto a dieci anni fino a conseguire il diploma al Conservatorio.
Vincitore nel 2007 del Premio Tenco come miglior autore emergente e del premio Musicultura nel 2009, Block sarà accompagnato sul palco da Enzo Lamagna, basso e contrabbasso, Fabio Renzullo alla tromba, Roberto Porzio al piano,  Marco Castaldo alla batteria, Pasquale Benincasa, alle percussioni, Roberta Marina Block, coro.
Parteciperà alla performance l’attore Adriano Falivene, “Gnegno” nello spettacolo Dignità Autonome di Prostituzione, per l’occasione nelle vesti del Manager in Maxischermo, testo di Giovanni Maria Buzzatti, per la regia di Lorenz Marinelli.
I clip di LEpoca del presidente e di Lo sguardo sono per la regia di Renato Muro.
Gli EightBitRate si sono formati a Napoli nel 2003. Due DJ’s e un VJ danno vita al progetto multimediale di musica underground e videoperformance ispirato ai primi giochi elettronici low-fi.
Saranno tanti i Dj che accompagneranno la serata: Borotalco dj set in sala, Ror dj set in sala 2, Dj set Gaetano Savio e Dj set Gianni Rallo in sala aperitivo, mostra e art set, Dj set Paul Kenny in sala 1.
Il living ospiterà per l’occasione l’anteprima della mostra fotografica «Four Seasons» di Tonia Capriello e Natascia Maione.
La mostra di immagini  è presentata dalla parole di Tonia Capriello «Potessimo noi imparare dagli alberi che esiste una condizione temporale nella quale lasciare che le sensazioni già vissute scivolino via come foglie, facendoci rimanere spogliati di fronte a noi stessi. Completamente nudi sì, eppur capaci di affrontare il gelo invernale, perché consci che verrà la stagione del rinnovamento, che la luce del sole ci investirà di sensazioni nuove, in un perenne ciclo di vigore emotivo.
Allora sì che potremmo capire che la vecchiaia, in fondo, non esiste».
Per giungere al Living club di Varcaturo  verrà messa disposizione una navetta gratuita  che parte dal Centro Storico di Napoli.
Ingresso 10 € con consumazione inclusa fino alle 02.00; parola d’ordine all’ingresso: compleanno UPnea.
Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/events/1425955300958304/?ref_dashboard_filter=calendar o contattare Luca al 3200320407