Una napoletana al Cantagiro


FIUGGI – Maria Rosaria Cenni, una delle voci più belle del panorama canoro partenopeo odierno, approda al Cantagiro 2013, con la sua canzone ‘Sta Musica di cui è autrice anche del testo.
Maria Rosaria mercoledì 23 ottobre ha partecipato alle semifinali al teatro comunale di Fiuggi ed ha ottenuto un posto alla finalissima del 26 ottobre.
Maria Rosaria Cenni, talentuosa e giovane cantautrice partenopea autodidatta, nasce e cresce a Mugnano del Cardinale, piccolo paese dell’hinterland avellinese, vive a Tufino, in provincia di Napoli.
La sua passione inizia fin da piccola, seguendo le orme del padre cantante napoletano.
Crescendo, scopre di avere talento nella composizione di liriche e comincia il suo percorso come cantautrice, ricevendo numerose soddisfazioni: partecipare a vari concorsi canori riscuotendo sempre forte successo. Si allontana per un po’ dalla musica, solo per dare spazio ad un’altra delle sue passioni, la moda.
Attratta dalla passerella, frequenta una scuola di moda e portamento a San Sepolcro, Arezzo, dove si diploma come indossatrice/fotomodella;  anche qui le soddisfazioni sono intense, ma dopo qualche anno abbandona la passerella per dare di nuovo spazio alla musica che ritorna a farla da padrona.
Il suo è un genere pop napoletano, frizzante ed originale, molto apprezzato e amato da tutti. I testi di Maria Rosaria, richiamano la cultura partenopea ma allo stesso tempo sono giovani e freschi; veramente deliziosi sono Mare mare e ’Sta musica. Attualmente sta lavorando ad un nuovo pezzo dal titolo Scinne sole scinne. Tutte queste canzoni faranno parte del nuovo cd in uscita prossimamente.
In attesa del verdetto del 26 ottobre, alla nostra Maria Rosaria un grande in bocca al lupo e che il talento e la fortuna la assistano affinché possa arrivare a realizzare il suo grande sogno.

Marinella Paesano