PADOVA – Lo Speaker è stato presente per voi al nuovo appuntamento con Auto e Moto d’Epoca, la tradizionale manifestazione giunta ormai alla XXX edizione.
Dal 25 al 27 ottobre tutti gli appassionati di motori si sono ritrovati alla Fiera veneta per celebrare la storia dell’automotive in mostra su un’area espositiva di 90.000 m².
Tra le case automobilistiche presenti nella Città patavina, le padrone di casa sono senz’altro le glorie nazionali Maserati, ormai vicina al centenario della sua fondazione, e la Ferrari, con sette vetture.
In particolare, la Rossa di Maranello ha esposto sia le vetture stradali che le monoposto di Formula 1, proprio per tracciare lo sviluppo tecnologico avvenuto negli anni.
La Mercedes Benz ha esposto la collezione delle più importanti rappresentanti della Classe S; la Peugeot ha celebrato invece la 205 affianco della più moderna 208 GTi.
La BMW ha proposto uno dei suoi raduni programmati con le storiche Z1, le mitiche e aggressive spider della casa di Monaco.
Non è mancata la Porsche, che ha presentato in anteprima italiana la nuova edizione della 911 GT3 Cup, affiancata alla 911 50 Years già esposta al Salone di Francoforte.
Auto e Moto d’Epoca 2013 propone un percorso attraverso i design più esclusivi e i marchi d’alta classe; è la più grande esposizione d’Italia dedicata ai veicoli d’epoca a due e a quattro ruote.
Una folla di visitatori non solo italiani hanno potuto così viaggiare attraverso la storia dell’auto e della moto nell’ultimo secolo, e i collezionisti hanno anche avuto la possibilità di trovare ricambi per i propri mezzi e personale specializzato a disposizione cui rivolgersi per un parere qualificato.