POMPEI – Il Salone dell’Usato, l’evento espositivo che si ispira ai concetti del riutilizzo degli oggetti e dei materiali, dopo il successo dello scorso aprile ritorna venerdì 1° novembre nell’area espositiva del Santuario.
La fiera, che si concluderà domenica 3 novembre, vedrà oltre 200 partecipanti: per lo più persone comuni, ma anche artigiani e appassionati di collezionismo, di antiquariato, di modernariato e tempo libero che al grido di «Vietato buttare!» potranno comprare, vendere o semplicemente scambiarsi tutti quegli oggetti superati dal design o dalla tecnologia ma che possono ancora tornare utili.
Curiosando tra gli stand, tra cose insolite, ormai introvabili nei negozi e nei circuiti del commercio «tradizionale», si potranno scoprire oggetti rétro che riportano indietro nel tempo e nei ricordi.
Il «Salone dell’Usato» è un progetto dell’associazione Usatiamo che ha tra i suoi obiettivi l’attenzione all’ambiente e la promozione della cultura «dell’usa&riusa», anziché quella «dell’usa&getta».
La manifestazione per la II edizione del «Salone dell’Usato» si terrà su due livelli al coperto, su una superficie complessiva di circa 3.000 m², con un comodo parcheggio adiacente in grado di ospitare circa 1.000 autovetture.
Il biglietto per l’ingresso alla fiera ha un costo di 3 euro.