Halloween, la festa di origine celtica che ormai da diversi anni ha preso piede anche nella nostra Italia … Ebbene in una notte da paura come quella delle streghe, un bel film horror visto al cinema non guasta, non trovate? Ecco quindi arrivare per gli appassionati del genere Smiley, una leggenda metropolitana che racconta di un terrificante mostro-killer che non avrebbe null’altro sul volto se non un sorriso scolpito. Un’adolescente potrebbe essere la sua prossima vittima.
Per chi invece vuole ridere arriva in sala Sole a Catinelle, il nuovo film del comicissimo Checco Zalone nei panni di Checco, padre del piccolo Niccolò. Il padre promette al bambino una vacanza da sogno, a patto che riesca a prendere tutti dieci a scuola.
Il caro ragazzino riesce nell’impresa ed ora tocca al papà mantenere le promesse, cosa non facile dal momento che è solo un povero venditore di aspirapolvere, prealtro in crisi. Arrivano pieni di aspettative in Molise e il caso vuole che si ritroveranno ospiti in casa di Zoe, una donna con un figlio della stessa età di Niccolò. Tra i due nasce una bella amicizia e così inizierà la vera vacanza da sogno.
Anche Tom Hanks anima questa magica notte con Captain Philips- Attacco in mare aperto, che narra le vicende di una imbarcazione americana assalita da pirati somali, un film adrenalinico dall’inizio alla fine.
Il Pasticciere, protagonisti Antonio Catania e Rosaria Russo, è la storia di Achille Franzi, pasticciere scrupoloso, che trascorre le sue giornate nel laboratorio a mantenere i tempi di consegna e le ricette del padre. Un giorno però si ritroverà a vestire i panni di un finanziere truffatore, e la sua vita cambierà totalmente …
Buona visione!
Rosaria Russo