ARZANO (NAPOLI) – Turno importante questa sera per la Guerriero LuVo Arzano che attende al palasport Domenico Rea l’arrivo dell’Omia Latina. Una signora squadra che sicuramente cercherà di mettere in difficoltà il team di Nello Caliendo. La squadra ha lavorato a lungo durante la settimana mandando a memoria i meccanismi che non erano andati bene nella trasferta di Corato.
Ci pensa proprio il coach arzanese a svelare le insidie della gara. “Di sicuro –attacca l’allenatore- c’è da riscattare la prova di sette giorni fa. Ci siamo concentrati a lungo e abbiamo una grande voglia di fare bene contro il Cisterna di Latina”.
Dall’altra parte della rete una vecchia conoscenza della pallavolo italiana: Anna Swiderek, più volte a Napoli da avversaria ai tempi d’oro della Teodora Ravenna. Un’atleta che da sola aggiunge prestigio al team laziale. Arzano dovrà fare attenzione anche ai micidiali servizi della Dal Canto, un vero spauracchio da fondo campo.
«Swiderek è la punta di diamante, di sicuro –continua Caliendo- è una squadra molto ben costruita. Noi però siamo in una fase dove dobbiamo concentrarci soprattutto su noi stessi, trovare continuità di gioco. Anche a Corato abbiamo dimostrato che quando riusciamo ad organizzare al meglio muro e difesa siamo una squadra importante, se ci concediamo dei cali però siamo vulnerabili. La squadra si è allenata bene, c’è grande voglia di tornare in campo e di conquistare un risultato positivo. Abbiamo giocato un’amichevole mercoledì contro Salerno in cui ho visto ottime cose. Lo spirito è quello giusto, ora dobbiamo solo tradurre le grandi motivazioni in risultati sul parquet».