PORTICI – Ritorna la mostra mercato nell’Orto Botanico della Reggia borbonica di via Università organizzata dagli studenti del Dipartimento di Agraria.
Domenica 10 novembre, dalle 9.30 alle 14 sarà riproposta l’esposizione di creazioni, oggetti di artigianato, prodotti culinari , prodotti di aziende agricole ed alimentari di prima qualità.
Tra i numerosi espositori saranno presenti gli stand di Assaggi di cuore, la Bottega di Via Cardano, Dry Fruit, Cooperativa Terra Mediterranea, Azienda agricola Bufano, Andareoltre, La Folletta dell natura, Montesomma vesuvio, Le creazioni di Filina, Fashion jewelery, Volci, Prodotti tipici del casertano.
Il Punto ristoro è a cura dei ragazzion dell’associazione studentesca AUSF.
Il tema del nuovo appuntamento di “Studenti in mostra” è “I sapori di autunno”
Dopo l’apertura degli stand al pubblico alle 11 si terrà il laboratorio Le conserve dell’orto in autunno; alle 11.30 lo spettacolo musicale “Il grande friariello”.
Sempre alle 11.30 è in programma l’interessante laboratorio di fimo, la pasta sintetica modellabile che si indurisce col calore.
Alle 12 si terrà invece un seminario sul tema “I prodotti biologici: aspetti microbiologici, nutrizionale e salutistici”, mentre alle 13 è previsto “Castagnp S.O.S.”
L’ingresso alla tradizionale manifestazione studentesca è gratuito.