Calcio, Champions League: Napoli vince, pari Juventus, crisi Milan

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Anche il quarto turno di Champions League è andato in archivio. La Juventus martedì allo Stadium ha affrontato il Real Madrid. Una partita da vincere per coltivare ancora le speranze di qualificazione. Alla fine è venuto fuori un pareggio per due a due, ma la prestazione è stata soddisfacente per i bianconeri in vantaggio nel primo tempo con Vidal su calcio di rigore. I blancos nella ripresa cominciano a fare sul serio e pareggiano prima con C.Ronaldo, per poi passare in vantaggio con Bale. La Juventus reagisce  e trova il pareggio con Llorente che di testa batte Casillas. Un pareggio che diventa una mezza vittoria visto il passo falso del Galatasaray in casa del Copenaghen.
Juventus – Real Madrid 2 – 2
Fc Copenaghen – Galatasaray 1 – 0
Classifica girone B: Real Madrid 10; Copenaghen 4; Galatasaray; Juventus 3
Il Napoli brilla anche in Europa ottenendo tre punti fondamentali contro i francesi del Marsiglia, battuti per tre reti a due. A passare in vantaggio sono a sorpresa i francesi con Andrè Ayew che di testa anticipa Maggio e batte Reina. I partenopei però ribaltano il risultato in pochi minuti, prima con Inler che pareggia con un gran tiro dal limite dell’area e poi con Higuain. Nella ripresa il Napoli soffre e il Marsiglia pareggia con Thauvin, ma pochi minuti dopo , sempre il Pipita, riporta in vantaggio i suoi. Con questa vittoria la squadra di Benitez si porta a quota 9 punti alla pari con l’Arsenal che ha battuto il Borussia Dortmund nell’altra partita del girone. La prossima partita sarà decisiva, gli azzurri andranno a cercare l’impresa e la qualificazione  in casa del Borussia ora a 6 punti e alla disperata ricerca della vittoria.
Napoli – Marsiglia 3 – 2
Borussia Dortmund – Arsenal 0 – 1
Classifica girone F: Arsenal 9; Napoli 9; Borussia 6; Marsiglia 0
La crisi del Milan prosegue anche in Champions. Ieri sera i rossoneri sono usciti di nuovo sconfitti, questa volta dal Camp Nou contro il Barcellona per tre a uno. Blaugrana in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Messi. Raddoppio di Busquets e nel finale di primo tempo autorete di Piquet su cross di Kakà. Nella ripresa il Milan sembra voler reagire ed evitare l’ennesima sconfitta trascinato da Balotelli (escluso nel primo tempo). Ma la situazione non cambia, anzi, il Barcellona trova la terza rete ancora con Messi. Ora la panchina di Max Allegri è davvero in bilico e la partita col Chievo diventa decisiva.
Barcellona – Milan 3 – 1
Ajax – Celtic 1 – 0
Classifica girone H: Barcellona 10; Milan 5; Ajax 4; Celtic 3

Roberto Scognamiglio