NAPOLI – Nell’anticipo serale della 12esima giornata di serie A , l’Inter di Walter Mazzarri (foto) batte il Livorno per due reti a zero. Una serata particolare: da un lato l’ultima da presidente di Massimo Moratti dopo 18 anni, venerdì infatti ci sarà il closing che porterà Thohir ad essere il nuovo azionista di maggioranza, dall’altro il ritorno dopo 6 mesi di capitan Zanetti.
Tornando al match, i nerazzurri non sono apparsi particolarmente brillanti, ma hanno ottenuto tre punti importantissimi. Inter in vantaggio nel primo tempo grazie ad un’autorete del portiere Livornese Bardi ( in prestito dai nerazzurri ). Nella ripresa dopo qualche sofferenza la squadra di Mazzarri raddoppia, protagonisti dell’azione Javier Zanetti che dopo aver rubato palla serve Kovacic, il quale dopo aver driblato tre avversari serve Nagatomo che da pochi passi trafigge il povero Bardi con un gran destro. Con questa vittoria la squadra nerazzurra si porta a quota 25 punti in attesa del big match tra Juventus e Napoli,mentre i labronici rimangono a 12 punti.
Nell’anticipo pomeridiano il Catania ha battuto l’Udinese per uno a zero, grazie a un rigore al 30’ di Maxi Lopez. Una vittoria importante per i siciliani di De Canio che si portano a quota 9 punti, mentre la squadra allenata da Guidolin resta ferma a 13 punti .
Roberto Scognamiglio