NAPOLI – Si svolgerà lunedì 11 novembre alle 12 nel Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, in via Tribunali 39 a Napoli, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Anime in transizione”, rassegna di spettacoli, reading, letture, suoni, canti.
Dalle letture di Davide Enia, Mascia Musy, Marco Baliani, al teatro di Mimmo Borrelli, Enrico Iannaccone e Enzo Moscato, alla musica di artisti come gli Spakka Neapoli 55 o del pianista Ivan Dalia e altri ancora, il ricco cartellone di oltre 15 appuntamenti proposti da Purgatorio ad Arco andrà in scena a partire dalla metà di novembre.
L’iniziativa sarà presentata da Daniela d’Acunto, Direttore dell’Opera Pia Purgatorio ad Arco Onlus, Francesca Amirante, Direttore del Complesso di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, Salvatore Illiano, coordinatore del progetto “Purgatorio ad Arco: un Arco sul Territorio”.
Tra gli artisti della rassegna, alla presentazione interverranno: Mimmo Borrelli drammaturgo, regista e attore, il gruppo musicale Spakka Neapoli 55, il regista Enrico Iannaccone vincitore del David di Donatello 2013 per il miglior cortometraggio.
“Anime in Transizione” è una delle iniziative del progetto “Purgatorio ad Arco: un Arco sul Territorio”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD e finalizzato alla valorizzazione del complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, nel cuore del centro antico di Napoli. Inoltre, nasce con l’intento di raccogliere fondi per sostenere i laboratori offerti gratuitamente ogni anno.
Alcune delle voci più interessanti del panorama musicale e teatrale italiano, sono state invitate ad entrare liberamente in relazione con uno dei luoghi più suggestivi della città interpretando la funzione che ha avuto nel corso dei secoli.
Il giorno della conferenza stampa sarà possibile accreditarsi per i singoli eventi della rassegna.