PORTICI – Lo Sport in festa: domenica 24 novembre in viale Leonardo da Vinci dalle 10 in vetrina le specialità sportive che si possono praticare sul territorio della cittadina vesuviana.
Saranno presenti l’Atletica leggera, la Scherma, il Rugby, il Pattinaggio, il Basket, la Pallavolo, la Ginnastica, il Tennis, La Break dance e l’Hip-hop.
Lo Sport è sempre stato di casa a Portici: fedele al motto Mens sana in corpore sano, la Giunta Marrone, in particolare l’Assessorato allo Sport, retto dall’ingegner Cuorvo, in stretta collaborazione con la delegata del CONI, l’instancabile dottoressa Chiara Priore, e tutte le realtà sportive di Portici, ha organizzato una bella manifestazione ricavando dalla sede stradale di viale L. da Vinci aree nelle quali verranno presentate le varie discipline, con l’intento di coinvolgere la cittadinanza, soprattutto i bambini, nel provare almeno una volta alcuni degli sport presenti sul posto.
Fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale sono gli impianti sportivi di via Farina: Palazzetto dello Sport, Stadio San Ciro con pista di Atletica e palestra di scherma, con la vicina piscina comunale, si propongono come una vera e propria Cittadella dello Sport, che celebra una vocazione antica per l’attività fisica.
Non solo i gloriosi trascorsi del calcio della squadra cittadina nello storico stadio “Salvatore Cocozza”: Portici ha annoverato la presenza di palestre di Pugilato, Karate, Basket, Pallavolo, Tennis, Rugby, Pattinaggio, numerose Scuole di Danza, raggiungendo anche lusinghieri traguardi.
Una tradizione che in molti casi si perpetua ancora oggi e che dunque va valorizzata e favorita.
Naturalmente, tutti sono invitati a partecipare.