SORRENTO – La II edizione del Concorso di Poesia, Fotografia e Narrativa Akmàios Si terrà sabato 23 novembre alle 18.30 al prestigioso Circolo dei Forestieri.
La cerimonia di premiazione vedrà protagonisti gli autori provenienti da tutta Italia che si sono distinti nelle tre categorie. Ospiti della serata lo scrittore Pino Imperatore e la fotografa Noemi Commendatore intervistati rispettivamente dalle giornaliste Iole Filosa e Costanza Martina Vitale.
A condurre la serata, Aurora Russo, che indossa abiti di Domenico Avvisati dell’atelier “Naif” di Piano di Sorrento.
La scenografia è a cura della “Starlight di Francesco Filosa” mentre le opere vincitrici sono state selezionate dal laboratorio teatrale “Le ali dipinte di Icaro” del Teatro Delle Rose.
Sono previsti inoltre interventi musicali del duo voce e chitarra “Eterea”, vincitori del premio della critica del Festival Music Week.
Durante l’evento sarà presentata l’Antologia di Poesie scelte, Edizioni Akmàios, con prefazione a cura della Presidente dell’Associazione culturale “Cypraea” Cecilia Coppola.
Una mostra dedicata ai vincitori della categoria di Fotografia, che riceveranno in premio macchine fotografiche offerte dalla Nikon e buoni stampa offerti da “Aminta Fotografia” verrà allestita nei locali del Circolo dei Forestieri.
Seguirà un dolce buffet.
Iole Filosa e Costanza Martina Vitale, organizzatrici dell’evento, hanno dichiarato: «Durante la serata presteremo fede allo slogan del Concorso “Racconta il tuo modo di vedere il mondo” che sarà il leit motiv dell’intera cerimonia.
In questo periodo di crisi e di forte disillusione sociale – continuano – lo scopo di creare eventi come questo è quello di riaccendere fantasia e creatività con una particolare attenzione nei confronti delle giovani generazioni a cui sarà attribuito un premio speciale».
Il Concorso gode del patrocinio morale della Regione Campania, dell’Osservatorio Culture e Partecipazione Giovanili, del Comune di Sorrento, del Comune di Piano di Sorrento e del Comune di Meta.
Sponsor: Nikon, Naif, Aminta Fotografia, Starlight di Francesco Filosa, Shiva Emotional Spa, Mormile, Il Carrubo, Teatro delle Rose, Art de Cheveu.
L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.