NAPOLI – L’attore comico Massimo Carrino è pronto ad andare in scena con il suo nuovo spettacolo da one show al piccolo teatro Massimo Troisi, che aprirà il sipario oggi e domani 30 novembre alle 21. Lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito per entrambe le date. Abbiamo contattato Massimo telefonicamente per un’intervista alla quale si è concesso gentilmente ed in maniera molto professionale.
Debutti al teatro con il tuo nuovo spettacolo ” A tutto show”, come ti senti a poche ore dalla prima?
Qualsiasi debutto è sempre come la prima volta. L’emozione è sempre fortissima e questa volta, forse, lo è in maniera un po’ particolare in quanto sul palco sarò da solo. Le parole che più mi sembrano adatte a descrivere il mio stato d’animo sono: «Io speriamo che mela cavo», citando il grande maestro Marcello D’Orta, scomparso proprio qualche giorno fa. Sono molto motivato, abbiamo svolto tutti un ottimo lavoro e vorrei cogliere l’occasione per ringraziare quella che è stata insieme a me l’autrice dello spettacolo, Alfia Bevilacqua, con la quale ho riadattato il vecchio show intitolato ” Che stress stu progress”, e sicuramente il regista Lucio Pierri, grandissimo professionista e soprattutto un grande amico, il quale mi ha voluto fortemente anche nella sesta e nuova edizione della sua sit-com di Canale 9 “Fuori Corso”.
Il pubblico che sarà presente in sala al piccolo teatro Massimo Troisi, cosa deve aspettarsi dallo spettacolo?
Spero davvero che il pubblico venga e, semplicemente, si diverta. Si dice sempre che è più facile far piangere che far ridere e io, nel mio piccolo, spero di riuscire a strappare un sorriso alla gente in sala. È importante ridere e divertirsi, specialmente in un momento come questo in cui le brutte notizie, il malcontento generale e la crisi sono all’ordine del giorno. Sarò accompagnato anche dalla della napoletana Alessandra Mancaruso e dalle coreografie dell’esordiente Claudia Grippa, che ringrazio per lo splendido lavoro svolto.
Di recente hai partecipato a diversi programmi televisivi in onda sulle maggiori emittenti campane, sia in veste di attore che di autore, e hai preso parte alla realizzazione di un audio-libro uscito qualche settimana fa in tutte le librerie vaticane e prodotto da Città Nuova. Dopo queste due serate a teatro, a quali altri progetti ti dedicherai?
Beh, posso dire sicuramente che “A tutto show” non si ferma qui. Andremo in scena anche l’8 dicembre al cineteatro Italia di Eboli e il 26 dicembre a Caserta,sempre a teatro e, insieme a Lucio Perri sto curando la preparazione e il debutto dello show anche a Napoli, in un grande teatro. Prossimamente sarò anche in scena con un altro spettacolo dal titolo “Stressati”, presso l’auditorium teatro di Saviano, una commedia della quale sono uno degli autori e in cui reciterò come attore principale. Sempre a dicembre, infine, approderò su radio Crc, con un nuovo show settimanale tutto mio.
Melissa De Pasquale