Questo fine settimana è arrivato nelle sale cinematografiche Hunger Games- La ragazza di fuoco, secondo episodio della famosa saga di Katniss Everdeen.
Tornata vincitrice, la campionessa deve affrontare il Tour della Vittoria, mettendo da parte quindi amici e famiglia ma, durante il suo percorso, mentre sta per avviarsi la 75esima edizione dei giochi, si rende conto che il malcontento popolare cresce e questo potrebbe avere disastrose conseguenze.
Don Jon è un film con un interessante cast: troviamo infatti Joseph Gordon-Lewitt, Scarlett Johansonn e Julianne Moore.
Jon Martello è un Casanova moderno sempre attratto dalle donne, che però tratta come oggetti.
Dipendente dalla pornografia, comincia un percorso di purificazione che lo porterà a leggersi dentro.
Per i più piccoli inveceecco arrivare Reggie e Jacke, una coppia di tacchini nel film Free Birds- Tacchini in fuga.
Una divertente lotta di due volatili che torneranno indietro nel tempo – precisamente nel 1621- per liberare i tacchini che diventarono la tradizionale pietanza principale del famoso menù del Giorno del Ringraziamento.
Esordio alla regia per Pif, ex Iena e conduttore di programmi come il Testimone, con il film La mafia uccide solo d’estate.
La storia ha come protagonista Arturo, un bambino di Palermo nato lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino diventò sindaco della Città.
La vita di Arturo sarà segnata da quella della Palermo in cui cresce e diventa adulto; si trova così a confrontarsi con tutto ciò che lo circonda.
Rosaria Russo