PIANO DI SORRENTO – Il Natale ha avuto inizio sabato 30 novembre con l’accensione dell’albero e del “Villaggio di Babbo Natale” in piazza Cota, delle illuminazioni a tema lungo le strade della Città e della Santa Claus square”di piazza delle Rose.
Organizzata con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e dell’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento dell’Associazione Commercianti di Piano di Sorrento (ASCOM), la suggestione delle luci sararà accompagnata per tutto il periodo natalizio dalla musica e l’intrattenimento folkloristico della Paranza r‘ o’ Lion.
Ha dichiarato il presidente della Pro Loco Marco D’Esposito: «Sulla scia di quanto già realizzato lo scorso anno e con lo stesso spirito per il Natale 2013 insieme al Comune, in particolare all’Ufficio Cultura con il dott. Carlo Pepe e all’Ufficio tecnico con l’Ing. Graziano Maresca, e all’ASCOM, ci siamo impegnati a garantire il miglior vestito di festa per la Città di Piano di Sorrento, dando spazio ad iniziative per grandi e piccini.
Oltre al via ufficiale con l’accensione dell’albero, a breve sarà pronto il calendario di tutti gli eventi natalizi sul territorio comunale. Tutto questo rappresenta per me un chiaro segnale: attraverso la sinergia, vero e proprio cavallo di battaglia della nostra Associazione e delle nostre iniziative, è possibile realizzare tanto per la nostra Città e per tutti i cittadini».