NAPOLI – Tre gli anticipi, uno del venerdì e due del sabato, nella quindicesima giornata di campionato di serie A.
Bologna –Juventus 0-2 :
Nel primo anticipo della 15esima giornata la Juventus ha battuto per due reti a zero il Bologna. La partita si è giocata venerdì sera perché i bianconeri saranno impegnati Martedì in Champions contro il Galatasaray. Vidal al minuto 11 porta in vantaggio i suoi con una combinazione dove il cileno è bravo a inserirsi sulla destra e a battere Curci, per il centrocampista è il sesto centro in questo campionato. I rossoblù ci provano ma non creano nulla dalle parti di Buffon apparte un tiro fuori di poco di Cristaldo nella ripresa. Al minuto 89 Chiellini di testa fa il raddoppio, la partita termina e la squadra di Conte festeggia la settima vittoria consecutiva senza subire reti e mantiene il primato portandosi a 40 punti, mentre la squadra di Pioli rimane a 12 punti.
Livorno-Milan 2-2:
Nel primo anticipo del Sabato, quello delle 18,00, il Milan non va oltre il pareggio. Un pari amaro che non serve a nulla, mentre per il Livorno un punto prezioso dopo settimane difficili. La partita inizia bene per i rossoneri e al 7’ minuto Balotelli e Kakà dialogano tra loro, il brasiliano serve il compagno d’attacco che sotto porta non sbaglia. Gli amaranto dopo qualche paura si svegliano e cominciano a premere e ottengono il pari al minuto 26’ con Siligardi che di sinistro batte all’angolino un incerto Gabriel. Nella ripresa la squadra toscana passa in vantaggio al 13’ con Paulinho che nonostante la posizione defilata non sbaglia. I rossoneri escono dal torpore e cercano il pari con Niang, che non sfrutta bene un azione solitaria. I rossoneri raggiungono il pari con Balotelli su calcio punuzione al 39’, per lui doppietta e 6 centro in campionato. Negli ultimi minuti l’ex attaccante del City colpisce la traversa con un tiro dalla distanza. La partita termina 2—2 , la squadra di Allegri sale a 18 punti, quella di Nicola a 13 .
Napoli-Udinese 3-3:
Partita con pioggia di goal quella nel secondo anticipo del Sabato tra Napoli e Udinese, che danno vita a un vero e proprio spettacolo. I partenopei non giocano una grande partita, forse con la testa già alla sfida da dentro o fuori con l’Arsenal. Napoli in vantaggio con una doppietta di Pandev al 38’ e 41’. In chiusura di primo tempo un autorete di Fernandez, su colpo di testa di Heurtaux al 46’ riaccende le speranze dei friulani. Nella ripresa arriva il meritato pareggio per l’Udinese al minuto 25 con Bruno Fernandes che con un tiro dalla distanza beffa un incerto Rafael. Passa un minuto e Dzemaili riporta in vantaggio i suoi.I bianconeri non mollano e Basta al 36’ pareggia, fissando il punteggio definitivo sul tre a tre. Con questo pareggio la Squadra di Benitez va a 32 punti, quella di Guidolin a 17 .
Roberto Scognamiglio