NAPOLI – Alla II edizione di Arcobaleno Napoletano -musica e tradizione per le eccellenze della Campania, il premio che valorizza le migliori espressioni dello spettacolo partenopeo, tra gli oltre venti premiati tra le varie categorie, quest’anno un riconoscimento è andato al nostro concittadino Luigi Snichelotto.
Fine musicista, polistrumentista, frontman, organizzatore di eventi – ma dovremmo dire artista a tutto tondo, visti i suoi innumerevoli interessi, Snichelotto è un’imprenditore di successo.
Lavoratore instancabile, appena può si ritaglia uno spazi per comporre canzoni e suonare il pianoforte, il suo primo amore.
Lo Speaker era presente al conferimento di questo nuovo e importante premio, che consolida non solo il suo grande spirito artistico: va sottolineato infatti che le sue performance musicali si abbinano spesso ad iniziative benefiche, come questa di Arcobaleno napoletano, organizzata da Diego Paura e realizzata in collaborazione con Paolo Ascierto, presidente della “Fondazione melanoma” dell’Unità di Oncologia della Fondazione Pascale, cui è stato destinato il ricavo della serata.
Come sempre accompagnato in sala dalla moglie Laura Cagnazzo, Snichelotto è salito sul palco col giornalista e conduttore Franco Di Mare, dove ha ricevuto una targa dalle mani di una sorridente valletta.
Ha dunque dichiarato: «È stato per me un vero piacere partecipare e ritrovare alcuni cari amici, grandi artisti della napoletanità.
Un grazie particolare al Teatro Sannazaro, per la gentile ospitalità, alla Onlus Fondazione Melanoma, dell’Unità di Oncologia del Pascale ed al suo Presidente, dr. Paolo Ascierto, per il loro impegno nella ricerca contro il cancro.
A Diego Paura, nella sua veste di promotore e direttore artistico, sempre pronto ad impegnarsi nel sostenere tante iniziative di solidarietà nella nostra regione».