NAPOLI – Alla sede della Fondazione Polis della Regione Campania in via Raffaele De Cesare 28 martedì 10 dicembre alle 11 si terrà l’incontro con le rappresentanze consolari della città di Napoli e le agenzie di turismo sociale.
Nell’occasione, saranno presentati i “pacchi alla camorra” e i cesti de “Il Natale di Libera”, cadeau realizzati con i prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie.
Il “Pacco alla camorra” è il risultato di un progetto in rete che vede coinvolte imprese e cooperative sociali, imprese che hanno denunciato il racket, associazioni.
L’iniziativa intende promuovere una filiera produttiva etica, partendo dalle attività sociali sorte proprio nei luoghi che una volta erano simboli di violenza e creando opportunità di sviluppo attraverso il riuso produttivo e sociale dei beni confiscati alla camorra e dei beni comuni,
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Polis, dall’associazione Libera e dalla Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità, punto di esposizione e vendita dei prodotti della confisca sito nei locali adiacenti a quelli della Fondazione Polis.
Dona il tuo 5 per mille alla Fondazione Pol.i.s. Codice Fiscale: 95104860630