ERCOLANO – La XIII edizione di Natale in Villa, anteprima del 26esimo Festival delle Ville Vesuviane, giovedì 26 dicembre 20 nella prestigiosa Villa Campolieto, sede della della Fondazione Ente Ville Vesuviane, è in programma il concerto Natale in Musica / Celebri melodie per il SS. Natale.
Raffaele Pagano e Antonietta de Chiara ai violini, ed Eloisa Cascio al pianoforte, eseguiranno di musiche di Johann Sebastian Bach, Johann Pachelbel, Arcangelo Corelli e alcuni brani della tradizione colta e popolare dedicati al Natale. Il concerto, a ingresso libero, è realizzato in collaborazione con l’Orchestra da Camera di Caserta e l’associazione “Anna Jervolino”.
In occasione del concerto si potrà visitare il percorso espositivo allestito al piano nobile della Villa Campolieto con opere di Lello Esposito, Silverio Marazzo e Antonio Solvino, le trentadue creazioni presepiali firmate da maestri artigiani del vesuviano, oltre alla collezione privata di presepi della Fondazione Ente Ville Vesuviane.
La mostra è aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 17alle 2 0 ad eccezione dei giorni 24, 25 e 31 dicembre, e del 1 gennaio 2014; il costo del biglietto è di 3 euro.
Per maggiori informazioni: 081.7322134 / info@villevesuviane.net / ufficioeventi@villevesuviane.net