PROCIDA – Il ricco calendario delle feste di Natale e Capodanno sull’isola di Arturo, tra luci, presepi viventi e canti natalizi prosegue domenica 29 dicembre allee 18.30 con la musica di Povia ad animare sulla grancia della Chiesa di Santa Margherita un singolare spettacolo di chitarra e voce.
Il cantautore milanese, molto amato dal pubblico per l’approccio semplice e diretto della sua musica, ha raggiunto il successo con I bambini fanno ooh – 20 settimane al top nella hit parade nel 2005; nel 2006 risultò vincitore del Festival di Sanremo con Vorrei avere un becco.
Fino al 6 gennaio 2014, Procida celebra il Natale con A spasso nella tradizione, un vento che offre degustazioni enogastronomiche e mostre d’arte presepiale, spettacoli teatrali e mercatini di natalizi, un suggestivo presepe vivente, incontri, concerti e tombolate: un programma ampio e articolato.
Il 31 dicembre per chiudere in bellezza il 2013 ci saranno festosi Auguri in piazza e l’1 gennaio il tradizionale Concerto del primo dell’anno.
Del resto, già dall’1 dicembre Procida si è illuminata d’arte, storia e cultura e lo sarà sino al 6 gennaio 2014 …
In più di un mese di programmazione natalizia ha offerto e continua ad offrire una pista di pattinaggio sul ghiaccio, Cinema, Teatro, Musical, la Baby Regata del Vino a cura della Lega Navale, la Festa del Vino, animazioni, postazioni di danza e musica.
E ancora mostre, presentazioni di libri, esposizioni di presepi realizzati da adulti e bambini, cacce al tesoro, concerti, lectio magistralis, tavole rotonde, burattini, visite guidate …
Tanti motivi per visitare uno dei gioielli più belli del golfo di Napoli conservatosi quasi intatto nel tempo.
Il concerto di Povia, i percorsi e le mostre presepiali sono state cofinanziate dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “Presepi e Misteri: expo itinerante di arte e cultura”.
Per maggiori informazioni: Ufficio Turismo del Comune di Procida: Tel 081 810 9258 – 339 2708470 – turismo@comunediprocida.it
Aggiornamenti in tempo reale su www.facebook.com/TurismoProcida
Coordinamento del programma: Fabrizio Borgogna