PORTICI – Al Palazzo di Governo di via Campitelli lunedì 27 gennaio l’Assessore alle Attività Produttive Adele Stefania Scarano (foto) ha avuto un incontro con i commercianti di corso Garibaldi per discutere sui disagi causati dalla difficoltà di sosta per chi intende recarsi ad acquistare nei loro negozi.
I negozianti sostengono infatti che i lavori in corso per la riqualificazione del tratto di strada in questione creino problemi alle proprie attività commerciali.
Tra le varie possibili soluzioni vagliate nell’incontro sono state individuate quelle di destinare lo spazio dell’area comunale – attualmente nella disponibilità del cantiere per i lavori sul prolungamento di via Martiri di Via Fani, lo spazio disponibile lungo Corso Garibaldi in seguito della chiusura del distributore di carburanti e l’implementazione delle aree di sosta sulla stessa via Martiri di Via Fani.
Sono queste le ipotesi allo studio emerse durante la riunione e portat all’attenzione del sindaco Nicola Marrone che si è poi svolta in tarda mattinata, sollecitata dallo stesso assessore Scarano subito dopo il colloquio con i commercianti.
All’incontro col Primo cittadino ha partecipato anche l’assessore all’Urbanistica Stefania Caiazzo.proprio per studiare la fattibilità delle soluzioni proposte.
La questione potrebbe dunque essere risolta definitivamente nel corso della conferenza dei servizi in programma giovedì prossimo.