NAPOLI – Sabato 1 e domenica 2 febbraio, acquistando un biglietto di ingresso per il Museo Cappella Sansevero, tutti i visitatori daranno un contributo al progetto di restauro della Statua del Nilo e alla ricollocazione della testa della sfinge, recentemente ritrovata, di cui la statua era rimasta “mutilata” dalla fine degli anni ’50.
Per ogni biglietto emesso, due euro saranno destinati al Comitato per il Restauro della Statua del “Corpo Di Napoli” e ogni visitatore riceverà in omaggio la cartolina simbolo della campagna per il restauro della Statua del Nilo, che riproduce il prezioso disegno dell’artista Lello Esposito.
Il Comitato 2013 è sorto su iniziativa del Museo Cappella Sansevero e di alcuni cittadini cui sta a cuore il recupero del centro antico di Napoli. Lo scorso dicembre, ha lanciato la campagna di raccolta fondi intitolata “Mettiamo la testa a posto” che si rivolge alla gente, agli abitanti, ai visitatori e ai frequentatori abituali del centro storico, a tutti coloro che desiderano partecipare in prima linea a far risplendere il “Corpo di Napoli”. Un appello che funziona da tam-tam, che sollecita e invita a prendere parte a un’iniziativa in cui tutti sono protagonisti. Tutti i cittadini possono aderire e diventare parte del Comitato, attraverso varie modalità (info sul sito www.comitatocorpodinapoli.it).
Con l’iniziativa promossa nel prossimo weekend, affinché Napoli e i napoletani si riapproprino di un piccolo, ma importante segno della propria storia, il Museo Cappella Sansevero desidera, ancora una volta, sostenere questo progetto affiancandosi ai tanti che, fino ad oggi, hanno già risposto con grande entusiasmo e passione aderendo al Comitato.