SALERNO – Grandi e bambini spettatori e protagonisti dell’arte al Museo Archeologico Provinciale di Salerno. L’associazione Fonderie Culturali, fuori dai soliti schemi e dai consueti orari, promuove un’arte aperta a tutti e confezionata su misura per tutti i gusti ed esigenze. Ricco il calendario degli eventi in programma a febbraio.
Fonderie Culturali, in collaborazione con la Provincia di Salerno, lancia un nuovo ciclo di eventi che, dal 2 al 25 febbraio, animeranno il complesso museale di Via San Benedetto, consentendo ai visitatori di catapultarsi per qualche ora verso mondi lontani e sconosciuti. Numerosi gli eventi: dalla musica al teatro, dalla didattica al cinema, dalla lettura alle visite guidate gratuite fino a divertenti momenti conviviali per socializzare, anche grazie all’utilizzo dell’hashtag #Museovivo, che permetterà di restare sempre aggiornati sugli eventi.
In particolare, in occasione di San Valentino, venerdì 14 febbraio, il museo sarà illuminato da sole candele e accoglierà le coppie di innamorati e tutti i visitatori, dalle 18 alle 19.30. Sarà un momento per esplorare anche i piccoli dettagli delle collezioni museali e per celebrare insieme i 10 anni dell’iniziativa “Mi illumino di meno”, la campagna dedicata al risparmio energetico a cura di Caterpillar (Radio 2). La festa continuerà con performances di giovani artisti, body paint fluorescente, fotografia e pittura estemporanea. L’ingresso al museo è gratuito.