NAPOLI – In scena giovedì 13 febbraio alle 21 al teatro Cilea di Napoli, “Grossi affari in famiglia”, con Rosario Verde e Marco Lanzuise e la regia di Salvatore Ceruti
Questa la storia: un parente povero è sempre un parente lontano. Così diceva Adolphe d’Houdetot. In questa commedia si racconta tutta la contraddizione che unisce un gruppo di parenti che si ritrova dopo il funerale di un vecchio zio creduto povero. Ma, dopo la scoperta di un piccolo tesoro, posseduto dal defunto, ecco che scatta tutto l’interesse e l’amore mai provato dei parenti. In turbinio di situazioni e colpi di scena, si raccontano tutte le bassezze e la vera natura che lega una famiglia che si ritrova riunita solo per interesse.
Gli autori Rosario Verde e Marco Lanzuise hanno presente il senso del teatro unito ad una facoltà di penetrazione dell’animo umano davvero singolare. Il tema trattato in questo spettacolo è di grande attualità ma gli eventi vengono trattati in modo leggero per farsi che lo spettatore sia attento alle problematiche oggi esistenti con ironia e ilarità.