NAPOLI – Al Circolo Arcas Teatro di via della Veterinaria andrà in scena venerdì 28 e sabato 29 alle 21 e domenica 30 marzo alle 18.30 lo spettacolo Piccoli Crimini Coniugali, con Peppe Carosella e Margherita Di Sarno.
La regia a cura dello stesso Carosella; le realizzazioni sceniche sono di Ciro Punzo; fotografia e grafica: Rosa Scherillo; direttore di scena : Rita Licenziato; luci e fonica: Franco Di Carluccio.
Piccoli Crimini Coniugali è un testo del drammaturgo belga, romanziere e scrittore di fantascienza Eric Emmanuel Schmitt, le cui pièces teatrali son tra le più rappresentate in Europa.
Il plot gioca sul doppio filo dello humour nero da black comedy tra quattro mura e il dramma della memoria e del tempo, di due persone e del loro amore.
«Quando vedete un uomo e una donna davanti al sindaco o al prete, chiedetevi chi dei due sarà l’assassino».
E se la vita di coppia non fosse altro che la più difficile delle guerre? Impossibile da vincere, costante nel suo svolgimento e duratura … finché morte non li separi …
Secondo l’autore Eric-Emmanuel Schmitt « … la coppia è come un’associazione di assassini. La vita coniugale è una guerra, dove tutto è permesso. La vita coniugale è un’associazione di killer che si accaniscono sugli altri prima di infierire su loro stessi, un lungo cammino verso la morte che lascia la strada costellata di cadaveri. Quando la coppia è giovane è una coppia che cerca di sbarazzarsi degli altri. Quando la coppia invecchia diventa una coppia dove ognuno cerca di sopprimere i partner».
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0815955531/3394290222