NAPOLI – Nell’ambito di Maggio dei Monumenti, è stato presentato in conferenza stampa da Nino Daniele e Carmine Attanasio, il progetto Bateau Mouche Napoli.
Con la benedizione del cardinale Sepe, venerdì 2 maggio alle 10.15 al molo Alilauro di Mergellina verrà inaugurato il minitour del Bateau Mouche, che costeggerà la parte più bella della Città.
Il promotore della stessa iniziativa, Carmine Attanasio, ha dichiarato che il Bateau Mouche rappresenta il primo attrattore stanziale del lungomare liberato; partenza dal molo di Mergellina con quindici corse settimanali, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera fino alla fine del mese di settembre.
La prima corsa per il pubblico, se le condizioni meteo saranno favorevoli, è prevista nel pomeriggio alle ore 17.
Al “varo” dell’iniziativa, oltre al Cardinale Sepe, presenzieranno numerose autorità come Luigi De Magistris, Salvatore Lauro, presidente Alilauro, l’assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese, il promotore del Bateau Mouche Carmine Attanasio, gli assessori comunali Nino Daniele, Roberta Gaeta, Carmine Piscopo, Monia Aliberti, Enrico Panini, Alessandro Fucito, Annamaria Palmieri e Franco Moxedano, l’assessore provinciale al turismo Francesco de Giovanni ed il presidente della I Municipalità Fabio Chiosi.
Saranno inoltre presenti il presidente del Consiglio Comunale Raimondo Pasquino e circa trenta consiglieri comunali.
Gli operatori dell’informazione potranno liberamente salire a bordo per il minitour.