ERCOLANO – Musica e percorsi d’arte: Itinerari vesuviani: per il XXVI Festival delle Ville Vesuviane 2013-14 domenica 11 maggio un doppio appuntamento. Alle ore 10.30 è in programma il percorso d’arte guidato dall’architetto Celeste Fidora a San Giorgio a Cremano con partenza dalla Villa Tanucci e arrivo alla Villa Bruno attraverso il parco di Villa Vannucchi, occasione per il pubblico di scoprire le bellezze architettoniche e paesaggistiche di tre prestigiose residenze nobiliari del Miglio d’oro di epoca borbonica.
L’itinerario, a cura dell’architetto Fidora, è gratuito con prenotazione obbligatoria (infoline: 081.7322134).
In serata, alle 19.30, preceduto da una visita guidata alla Villa Campolieto di Ercolano, nel salone nobile della dimora vanvitelliana si terrà il concerto Tango e Tango Nuevo, composizioni classiche di Carlos Gardel e moderne rivisitazioni di Astor Piazzolla e Richard Galliano.
L’esecuzione è affidata al Magnasco Trio, ensemble specializzato nel repertorio, con Gianluca Campi, tra i migliori fisarmonicisti italiani, e da due importanti solisti quali Andrea Cardinale al violino e Alessandro Magnasco al pianoforte.
Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta.
Il costo del biglietto è d 6 euro e comprende la visita e il concerto.