Escursione a La Gaiola

la GaiolaNAPOLI – L’Associazione Culturale Assodipendenti-Terramia Napoli propone agli associati e a coloro i quali intendono associarsi una mattinata culturale alla riscoperta di uno dei luoghi più suggestivi e decantati da poeti, scrittori, pittori e musicisti.
L’escursione artistica di domenica 22 giugno prevede una visita guidata presso l’imponente Grotta di Seiano, traforo di epoca romana e al Parco Archeologico del Pausilypon, il tratto di costa tra Trentaremi e Marechiaro costellato di ruderi romani. ammirando ciò che resta della lussuosa Villa di Publio Vedio Pollione (37 a.C.), che allevava murene nelle vasche di tufo; la leggenda vuole che usasse gettarvi vivi gli schiavi infedeli.
E ancora il Teatro e l’Odeion, per giungere al belvedere da cui si potrà ammirare il paesaggio dominato dagli Isolotti della Gaiola e dallo Scoglio di Virgilio.
Una mattinata che concilia in sé storia, arte, archeologia, natura e leggenda …
Assolutamente da non perdere!
Informazioni tecnico-organizzative:
Ore 10,30: Accoglienza: presso la rotonda del belvedere Coroglio.- ( e’ possibile posteggiare l’auto)
Ore 11,00: inizio attività didattico – escursionistica; durata: 1 ora e 30 minuti circa.
– Contributo organizzativo e scientifico: per Associati 2014 Assodipendenti-TerraMia € 5
– Contributo organizzativo e scientifico: per non Associati € 7
Chi ha piacere, può associarsi prima dell’inizio della visita guidata in modo da usufruire durante l’anno degli sconti previsti per i tesserati.
L’associazione si riserva la possibilità di annullare o rimandare la visita guidata in caso di condizioni meteo avverse.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Associazione Culturale Assodipendenti-Terramia Napoli: 3481149647 – 3386702541 – 08119463799; www.assodipendenti.it – www.terramia.napoli.it