PORTICI – Nell’ambito del vasto programma di Turismo e sviluppo delle Amministrazioni comunali, venerdì 11 luglio è prevista la visita ufficiale dell’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Li Ruiyu (foto), alle città di Portici e di Ercolano.
Il target della visita diplomatica è avviare un percorso di collaborazione che porterà al gemellaggio tra le città di Portici, Ercolano e Caserta con alcune città della Cina, per promuovere l’interscambio turistico e avviare processi di sviluppo dei territori.
L’arrivo della delegazione è previsto alle 14.30 a Villa Aprile Park Hotel Miglio D’Oro di Ercolano per l’incontro di benvenuto alla presenza della stampa; a ricevere l’Ambasciatore e la delegazione al seguito saranno il sindaco di Portici Nicola Marrone e quello di Ercolano Vincenzo Strazzullo, oltre ad esponenti del mondo dell’imprenditoria locale e della cultura.
Alle 16.30 è prevista la visita agli Scavi Archeologici di Ercolano e a seguire alla Reggia e al Palazzo Reale di Portici.
L’incontro, promosso in collaborazione con l’Accademia Ercolanese, ha come finalità il perfezionamento delle intese di cooperazione internazionale che prevedono, tra le altre iniziative, la missione in Cina nel prossimo autunno di una delegazione del nostro territorio.