SALERNO – All’Arena del Mare di piazza della Concordia sabato 19 luglio la serata inaugurale dell’edizione 2014 del Premio Charlot ha riscosso un grande successo di pubblico.
La kermesse del taglio del nastro è stata ricchissima: dopo l’esibizione delle allieve delle scuole di danza salernitane e del duo di Marita Langella ed Andrea Volpe, il palcoscenico è stato illuminato dal sorriso di Melita Toniolo, cui è stato consegnato da Luigi Snichelotto del secondo Premio Speciale McDonald’s.
Nell’edizione 2013 il riconoscimento venne assegnato alla showgirl Elisabetta Gregoraci.
Due edizioni, due bellissimi sorrisi: achi toccherà il prossimo Premio Speciale McDonald’s?…
La competizione tra le sette giovani promesse della comicità è dunque iniziata; ogni performance è durta cinque minuti. la gara ha visto vincitori il duo napoletano Palumbo & Rubino con una raffica di battute sul mondo del giornalismo
Il Premio della critica al beneventano Carmine Del Grosso, che si è invece dilungato sul mondo televisivo; i voti del del web hanno premiato comico sardo Daniele Contu.
La conclusione della prima serata del XXVI Premio Charlot è stata affidata alla bellissima e solare Melita la Diavolita e al comico napoletano Angelo Di Gennaro.
I saluti finali di Claudio Tortora, patron d ella manifestazione, hanno dato appuntamento per le prossime divertentissime serate del Premio, fucina di comicità tra le più lingeve.