EBOLI – Al via l’XI edizione di Cabareboli, il festival nazionale della comicità, in programma sabato 9 e domenica 10 agosto al centro Sportivo Spartacus di Santa Cecilia.
L’evento, presentato da Ivano Montano accompagnato da Maria Carla Ciancio, è patrocinato dal Comune di Eboli e organizzato dal presidente della Pro Loco Antonio Lamberti.
Le coreografie e balli saranno a cura di “A Passo di Danza” e “Eboli Dance”; prevista inoltre la partecipazione straordinaria degli Orchestrani.
Saranno sedici i concorrenti in gara, provenienti da tutta Italia: da Napoli, Giuseppe Gallo, I Super 3, Ciro Raimo, Francesco Casagrande, Stefano Russo e Elmo&Scipio; mentre arriva da Siena, Salvatore Petrucci; Daniele Condotta da Bari; Andrea Cappellini da Pisa; Salvatore Caminita da Palermo; Torricelli Boys da Foggia; Aromi naturali da Caserta; Antonio Mustillo da Campobasso; Angela De Prisco da Roma e il Duo A’ Fezz da Putignano (Ba).
Ospiti della serata finale saranno i vincitori della scorsa edizione di Cabareboli, Biro&Stilo.
A riguardo è intervenuto l’assessore alla Cultura Liberato Martucciello: «Cabareboli è una iniziativa che porta in scena artisti della comicità e, da anni, allieta l’estate dei nostri concittadini ebolitani. Uno spettacolo divertente, che vede ogni volta esibirsi simpatici cabarettisti. Un sentito ringraziamento va a tutto lo staff di Cabareboli, che, con tanta determinazione continua a regalare piacevoli risate ai suoi numerosi spettatori».
«Torna, anche quest’anno – ha dichiarato il Sindaco Martino Melchionda – il festival nazionale della comicità, un appuntamento fisso nel calendario degli eventi dell’estate ebolitana. L’evento, che negli anni ha sempre avuto una calorosa partecipazione, rappresenta un piacevole momento di intrattenimento ed evasione per la nostra Città. Agli organizzatori rivolgo i miei ringraziamenti , e gli auguri di tanto successo a tutti gli artisti partecipanti».