SCALA (SALERNO) – L’arte e lo spettacolo per il recupero del patrimonio artistico e culturale della città più antica della costiera amalfitana, perla della costiera, luogo di tradizione e storia, bellezze architettoniche e naturalistiche.
Dal 3 agosto al 6 settembre 2014 si terrà la prima edizione del Festival Incantesimi – Scenari d’arte tra musiche, teatro e suggestioni nei siti di Piazza Municipio, Pontone, Minuta e Basilica di Sant’Eustachio un progetto realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR CAMPANIA FESR 2017 – 2013.
Patrocinato dall‘Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania e dal Comune di Scala, giovedì 7 agosto l’Amministrazione comunale e la Pro Loco/Scala presentano lo spettacolo di Francesca Marini in “Canto d’amor” che si terrà alle 21 alla Basilica di Sant’Eustachio.
“Canto d’amor” con Rosalba Di Girolamo e il corpo di ballo Dance Works diretto da Ettore Squillace vede la regia di Gaetano Liguori
Con la complicità delle incantevoli e surreali atmosfere teatrali, Francesca Marini racconterà una bella favola, una dolcissima storia d’amore che ha come protagonista lei stessa e la sua grande passione per la musica.
Coadiuvata in scena da Rosalba Di Girolamo e dal corpo di ballo, Francesca narrerà come già da quando era bambina la musica abbia rapito il suo cuore.
Attraverso un percorso musicale articolatissimo la possente voce dell’artista passerà dal fado portoghese alle più belle melodie classiche napoletane, toccherà le corde più delicate del repertorio della grande Edith Piaf, per poi omaggiare Milva e concludere con un personalissimo omaggio a The Queen Freddie Mercury.
L’ingresso alla Basilica di sant’Eustachio è libero fino ad esaurimento posti.