NAPOLI – Nel secondo anticipo della terza giornata è andato in scena a San Siro il big match tra Milan e Juventus. Una partita non certamente spettacolare dal punto di vista del gioco. Meglio i bianconeri, vicini al gol nel primo tempo con Llorente, Pereyra, Bonucci, con un bel colpo di testa, e infine Marchisio, un tiro da fuori aria che coglie in pieno il palo alla sinistra di Abbiati. Il Milan del primo tempo è tutto in un colpo di testa di Honda, ma è bravo Buffon a respingere a mano aperta. La prima frazione di gioco si conclude dunque sullo 0 a 0.
Il secondo tempo riprende come era finito il primo, ovvero con la Juventus a fare la partita. I padroni di casa arroccati in difesa non si fanno mai vedere dalle parti di Buffon. Al 25’, invenzione di Pogba: tocco dentro per l’inserimento di Tevez che con un tocco sotto batte Abbiati e sigla la rete del vantaggio.
Per l’apache è il quarto gol in una settimana, dopo i due rifilati in settimana al Malmoe, in Champions. I rossoneri provano a reagire inserendo sia Torres che Pazzini, ma nessuno dei due da la scossa che serviva ai rossoneri. La partita termina con la vittoria della squadra di Allegri, che batte così la sua ex squadra. Per Inzaghi e il suo Milan è un passo indietro dopo le prime due giornate condite da altrettante vittorie. Milan che resta fermo a quota 6 punti in classifica, mentre i piemontesi sono primi a 9 punti insieme con la Roma.
Roberto Scognamiglio