NAPOLI – Due grandi appuntamenti con le mattinate culturali dell’associazione culturale Assodipendenti-Terramia Napoli in programma domenica 5 ottobre.
A seguito delle adesioni e in occasione dell’ingresso libero della prima domenica del mese di tutti i siti statali della cultura, ecco le visite guidate agli Scavi di Ercolano e di Pompei.
La visita all’antica città di Ercolano mirerà alla conoscenza di Herculaneum, antica città di Ercolano, sepolta dalla terrieruzione pliniana del Vesuvio del 79 d.C., snodandosi attraverso la visita agli scavi archeologici.
Le Associazioni Culturali Assodipendenti-Terramia e Quovadisnapoli, organizzano una visita guidata alla città di Pompei, farà rivivere un altro luogo in cui si è compiuta una delle più grandi tragedie dell’umanità.
Ripercorrere le sue strade, entrare nelle domus dei ricchi patrizi romani o nelle terme, darà imperdibili emozioni, sembrerà quasi ascolttare le voci dei sepolti che continuano a narrare le loro infinite storie.
Informazioni tecnico-organizzative per la visita a Herculaneum:
- Ore 10,30: accoglienza presso ingresso biglietteria Ercolano Scavi, Corso Resina, 187.
- Ore 11,00: inizio attività culturale della durata di due ore circa.
Contributo scientifico-organizzativo: per Associati 2014 Assodipendenti-Terramia Napoli € 5; per non Associati € 8
Biglietto di ingresso prima domenica del mese: gratuito
Informazioni tecnico-organizzative per la visita a Pompeii:
- Ore 10.00: Appuntamento in piazza Esedra, ingresso biglietteria Scavi
- Ore 10.30: Inizio visita guidata
Costi: 10 euro, comprensivo di visita guidata+auricolari.
Biglietto di ingresso prima domenica del mese: gratuito.
Per maggiori info e prenotazioni: Associazione Culturale Assodipendenti-Terramia Napoli: 3481149647 – 3386702541 – 08119463799; www.assodipendenti.it – www.terramia.napoli.it