NAPOLI – Al Circolo Teatro Arcas di via della Veterinaria, 63 sabato 4 alle 21 e domenica 5 ottobre alle 18 andrà in scena“Femmene”, una pièce di Myriam Lattanzio con testi tratti da “Nostra Signora del friarielli” di Anna Mazza.
Mattatrice della serata è la bravissima Nunzia Schiano, guidata dall’impareggiabile regia di Niko Mucci, suo compagno anche nella vita.
L’inossidabile coppia ha iniziato la carriera nei mitici anni ’70 a Portici, al Teatro de’ I Rinnovati di Lello Ferrara.
Insieme, Nunzia con la sua verve istrionica innata che le permette di passare dai ruoli drammatici a quelli leggeri con disinvoltura e Niko, col suo occhio attento e la sua chitarra.
Dopo il successo dello scorso anno, “Femmene” ritorna proprio nel teatro dove ha debuttato. Quattro racconti di donne, quattro capitoli e l’unica protagonista, Nunzia. E poi la voce di Myriam Lattanzio, accompagnata dalla musica di Franco Ponzo alla chitarra e Roberto Giangrande al contrabbasso.
Una Nunzia Schiano ironica e forte è il perno centrale dei vari argomenti trattati in “Femmene” … Cose di donne, temi che vengono affrontati con amore e delicatezza, come solo una donna sa fare parlando di sé e del suo piccolo universo. Perché solo le donne possono raccontare le donne.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 081 595 5531