PORTICI (NAPOLI) – Chiusura ed apertura dell’ anno in musica per la città: lunedì 29 e martedì 30 dicembre e venerdì 2 gennaio 2015 sempre alle 21 al teatro comunale “I De Filippo” si svolgerà la terza edizione di “Young bands”, spazio dedicato ai giovani musicisti del panorama vesuviano che potranno esprimere la loro creatività e farsi conoscere in un veste differente rispetto alle serate nei pub o contest musicali.
La rassegna è nata nel 2011 per volontà dell’ ex assessore alla Cultura Alessandro Fatatis e riproposta dall’attuale Raffaele Cuorvo insieme all’assessore alle Politiche Giovanili Valentina Maisto.
«Con questa iniziativa si tenta di dare risalto e maggiore visibilità alla musica emergente locale. I gruppi ed i solisti traggono indiscutibile vantaggio da ogni esperienza live, anche quella fatta nei locali. La possibilità di potersi esibire su un palco attrezzato con luci e strumentazione completa, con l’assistenza di tecnici specializzati, facilita certamente l’esecuzione del repertorio.Young bands quindi non mette in gara la musica, come spesso avviene nei cosiddetti “contest”, ma tenta di offrire uno spazio idoneo, a disposizione di giovani musicisti», ha dichiarato a Lo Speaker Fabrizio Alessandrini, direttore artistico della rassegna.
Le performance dei musicisti nei 3 appuntamenti:
- 29 gennaio si esibiranno Le bands: Open Mind, Coven e Clevi e la cantante Ludovica Artiano;
- 30 gennaio sarà il turno degli Hydra, The Fly in Wine e dei Purple Budda Cash.
- 2 gennaio 2015 i 17 Avenue gli Hiro e la cantante Alessia Bari.
Tutte le esibizioni saranno aperte dalle videopresentazioni dei giovani artisti curate da Francesco Mucci.
La partecipazione all’ evento è per i ragazzi totalmente gratuita, così come l’ ingresso per il pubblico.
Irene Campese